Sportello aperto ai consumatori in ambito regionale e progetto “Consumatori informati”

16 Marzo 2022

Sportello regionale aperto ai consumatori

 

L’Unione Nazionale Consumatori Emilia Romagna, è impegnata nel progetto finanziato nell’ambito del Programma generale di intervento della Regione Emilia-Romagna con l’utilizzo dei fondi ex art. 148 L. 388/2000, per l’apertura sul territorio regionale di uno sportello aperto ai consumatori ed utenti al fine di aumentare il livello di tutela e per agevolare l’esercizio dei diritti dei consumatori e degli strumenti di tutela previsti dal Codice del Consumo, dalle disposizioni regionali, nazionali ed europee.

Lo sportello ha sede presso la sede UNC di Bologna in Viale XII Giugno n. 15. Lo sportello offrirà prestazioni gratuite relative ad informazioni di primo contatto, incluse quelle relative al primo studio della controversia.

Gli esperti dello sportello possono essere contattati con le seguenti modalità e nei seguenti orari:

  • lunedì, dalle 9.30 alle 15.30
  • martedì, dalle 8.00 alle 14.00
  • giovedì, dalle 9.00 alle 15.00,

Telefono/fax: 051 331087

Email: info@consumatori-emiliaromagna.it

Tramite appuntamento (al fine di rispettare le normative anti Covid-19), presso la sede sita in Viale XII Giugno n. 15, Bologna

Tramite modulo online cliccando QUI

Lo sportello rimarrà attivo per 18 mesi fino al 15 agosto 2023.

 

Il progetto “Consumatori Informati”

Contestualmente alle attività dello sportello prendono il le iniziative di informazione, formazione ed educazione a vantaggio dei consumatori e utenti attraverso la realizzazione del progetto “Consumatori informati” finanziato nell’ambito del Programma generale di intervento della Regione Emilia-Romagna con l’utilizzo dei fondi ex art. 148 L. 388/2000.

L’obiettivo del progetto è di realizzare una campagna informativa attraverso la produzione  e distribuzione di  materiali informativi che aiutino i consumatori a orientarsi e informarsi e grazie ai quali saranno forniti approfondimenti su tematiche di grande importanza e legate ai rapporti di consumo.

Se vuoi informarti:

– Scarica le 3 brochure informative su E-commerce – Energiatelefonia e internet 

Ascolta i podcast contenenti pillole informative ed educative per i consumatori utili alla autodifesa nelle più diffuse materie di consumo:

Ascolta i podcast anche da Alexa

Dai uno sguardo alla campagna social sulla piattaforma FB di UNC Emilia Romagna

 

“Realizzato nell’ambito del Programma generale di intervento della Regione Emilia-Romagna con l’utilizzo dei fondi del Ministero dello sviluppo economico. D.M. 10/08/2020  e fondi ex art. 148 L. 388/2000

Iscriviti, ecco i vantaggi!

Con l’iscrizione potrai ricevere assistenza personalizzata e gratuita su tutti i problemi di consumo.

Invia un reclamo

Se hai bisogno della nostra assistenza scrivici, i nostri esperti ti risponderanno al più presto.